«L’interruzione della viabilità per Azzano e Fabbiano, a causa della frana del 13 maggio, sta penalizzando in maniera consistente le attività commerciali che servono le due frazioni visto che il transito è bloccato giorno e notte».

 

Confcommercio Versilia lancia un’appello all’amministrazione comunale di Seravezza affinché siano trovate soluzioni idonee per garantire un minimo di viabilità di collegamento, almeno durante le ore di chiusura del cantiere.
«Alcuni nostri associati ci hanno segnalato questa situazione che va avanti da quasi venti giorni e che potrebbe protrarsi per un periodo di tempo analogo, con conseguenti disagi anche in vista dell’arrivo della stagione turistica.
Ci sono attività che lavorano molto proprio con gli abitanti dei due paesi e al momento sono completamente bloccate. Nessuno vuole interferire con lo svolgimento dei lavori di ripristino e messa in sicurezza delle strade ma chiediamo che l’amministrazione si attivi per garantire un passaggio della via, anche a senso alternato, quando gli operai non sono presenti e il cantiere è fermo, ad esempio nella fasce orarie tardo pomeridana e serale.
Riteniamo infatti possibile mettere in campo opzioni che impediscano il verificarsi di danni a persone e veicoli e al tempo stesso consentano il transito lungo la strada, permettendo così alle attività della zona di lavorare senza eccessive penalizzazioni».

(Visitato 57 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confcommercio versilia

ultimo aggiornamento: 01-06-2016


Massarosa, in vendita l’ex scuola di Montigiano

Ampio spazio a Massarosa sul mensile Bell’Italia